venerdì 19 ottobre 2012

Allacciate le cinture,si parte!

É tutto pronto per l'inizio di questa stagione con i verdi di Boston,che si presentano con un roster molto lungo,particolare che permetterà di gestire al meglio le risorse fisiche dei veterani (qualcuno ha detto Garnett,Allen e Pierce?).
La stagione sará lunga 29 partite,i playoffs presenteranno serie al meglio delle sette gare (e le partite saranno da 8 minuti a quarto).

Pronti via,si inizia al Garden con i Sixers. Dopo un primo tempo equilibrato,con un Pierce da 9 punti in un quarto,apriamo il gas e lasciamo lì i Sixers di Bynum. Nel terzo quarto tocchiamo anche il +20, poi la nostra panchina subisce la reazione dei Sixers. Bradley,Green e un canestro di Garnett fissano comunque il finale sull' 85-78 per la nostra prima vittoria.
L'essere stati quasi sempre in controllo ha permesso di far riposare i titolari,con un Pierce comunque sugli scudi (18 in 19 minuti).
Andamento analogo presenta la seconda partita,sempre al Garden, contro i Blazers. Copione che si ripete,e vittoria ancora piú agevole: 74-61 il finale.

Prime due partite positive quindi, con la coppia Garnett-Wallace che sembra aver trovato giá il giusto equilibrio e difensivamente chiude benissimo gli spazi in area.

Ora si va ad Est, prima contro i Pacers (senza Bradley,fuori per due settimane), poi per un back to back in Florida (Heat e Magic).
Il gioco si fa subito duro.

5 commenti:

  1. Niente male come esordio! Andare a +20 nel terzo quarto in una partita da 8 minuti per periodo significa dominio immediato. Idem conto i Blazers. Dalla doppia sfida Pacers-Heat si saprà già che ruolo potranno recitare questi Celtics

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è un inizio che ha sorpreso pure me. La nota positiva è sicuramente la difesa,su cui sapevo di poter contare fin da subito. E poi Sheed,seppur pazzo, con Garnett forma una coppa di lunghi che,soprattutto difensivamente, é in grado di dominare l'area.
      C'é da dire che test maggiormente probanti arrivano adesso,con Heat e Pacers

      Elimina
  2. Concordo. Pacers e Heat saranno due banchi di prova importanti e ti dovranno far stimare realmente il valore della squadra. È anche vero che è ancora presto, ma mandare un segnale agli Heat (e, perché no, anche a sé stessi) sarebbe importante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto a sè stessi,dobbiamo capire se c'è veramente qualche possibilitá di giocarcela con gli Heat

      Elimina