domenica 18 novembre 2012

All-Star Weekend

Ci siamo, la svolta della stagione: il weekend delle stelle, momento che storicamente segna l'inizio della parte calda della RS in vista dei sempre più imminenti Play-Offs.

Prima però i  Celtics volano a Sacramento, dove, un po' a sorpresa, trovano dei Kings apparentemente per nulla in difficoltà, nonostante il pessimo record. La partita è di quelle vere, e se Tyreke Evans è un po' in difficoltà, Cousins detta legge nel pitturato. Sacramento tiene il ritmo dei verdi, che si affidano con particolare convinzione alla panchina, ma alla fine devono cedere di fronte alla Veritá, al secolo Paul Pierce, che con 7 punti negli ultimi due minuti sigla la vittoria 79-74.

Pocco dopo i Celtics volano a Memphis: la sfida é di livello, i Grizzlies sono una delle poche squadre che possono contrastare i verdi sotto i tabelloni. E cosi accade: Wallace soffre parecchio Marc Gasol, e Garnett non ha certamente vita facile con un Randolph da 20 punti. Nonostante questo, e seppur giochino nella tana del nemico, i Celtics tengono, grazie soprattutto a un ottimo Green dalla panchina. Proprio Green, pero', spara sul secondo ferro la tripla della vittoria: dei buoni Celtics vengono sconfitti 79-78.

Garnett e Pierce vengono chiamati dagli allenatori come riserve per l'Est, ma nonostante le loro discrete prestazioni l'Ovest vince 96-95.
Il venerdì sera le matricole avevano asfaltato i sophomores di 19 punti.

Si interrompe quindi a Memphis la striscia di vittorie dei Celtics, che pero' continuano a presentare un record (13-6) di buon livello, soprattutto considerando l'inizio di stagione

3 commenti:

  1. Un numero incredibile di vittorie (o sconfitte) con scarti veramente ristretti! I playoff si avvicinano, mancano dieci partite all'interno delle quali deve almeno dare due "sgasate", ovvero vincere con 15 o più punti di scarto.

    RispondiElimina
  2. Sei sul 60% circa, non certo un record fantasmagorico ma neanche tanto male. Questa squadra ha tutto per far bene, ma a quanto pare non riesci a dare lo strappo deciso che fa fare il salto di qualità. A questo punto, devi solo arrivare al meglio ai playoff, magari conservando un posto tra i primi 4 ad est per giocare almeno una serie con il vantaggio del campo assicurato.

    RispondiElimina
  3. Concordo con entrambi, anche se finalmente siam riusciti a infilare un po' di vittorie in fila (la prima parte di stagione è stata terrificante)..c'è da dire che siamo comunque secondi a Est, il che è ottimo, visto che più tardi icontraimo gli Heat, primi, meglio è..

    RispondiElimina