martedì 27 novembre 2012

E ora... Play-Offs!

Dopo la brillante vittoria con i Bulls i Celtics si preparano al trittico finale contro Mavs-Hawks-Nets.

Quella contro Dallas é una partita tirata: Nowitzky sfodera una prestazione al livello dei Play-Offs 2011, ma dall'altra parte Rondo disegna basket con i giochi a due con Garnett. Il finale è in volata, dopo una partita sempre in equilibrio: Pierce firma il +3, Brand fa 1-2 ai liberi, Rondo sbaglia il jumper del +4 ma Nowitsky viene contenuto da Kg, e il suo tiro finisce solo sul ferro. Vincono i Celts 92-90.

Con gli Hawks, invece, é tutto piú facile per i Celts, che si servono a lungo della panchina: finisce 85-70, con ancora una buona prestazione di Sullinger

Si arriva così all'ultima partita contro i Nets, scontro che vale il secondo posto a Est dietro gli Heat. L' attesa è grande, ci si aspetta una gran partita. L' attesa è peró delusa: i Nets decidono di tenere a riposo D-Will e Joe Johnson. La partita si chiude così nei primi due quarti, con un secondo tempo in cui le seconde e le terze linee hanno ampio spazio. Vincono i Celtics 83-71.

Boston arriva così ai PO cavalcando una serie di 4 vittorie e occupando il secondo posto a Est dietro gli Heat (ottimo: lo scontro diretto sará possibile non prima della finale di Conference).
Purtroppo peró arrivano anche con DUE INFORTUNI: Fab Melo( fuori dalle 2 alle 4 settimane) e, soprattutto, Avery Bradley (fuori per una tendinite per 2 settimane). Due assenze pesanti che ci costringeranno a modificare le nostre rotazioni (soprattutto Bradley è una pedina chiave).

Per quanto riguarda i premi: Durant e l'MVP, Lillard il rookie dell'anno, Derrick Williams il sesto uomo, Spoelstra l'allenatore,la rivelazione Dragic, RONDO il MIGLIOR DIFENSORE.
E proprio Rondo fa parte, ovviamente, del primo quintetto difensivo e del terzo ideale dell'Nba, GARNETT invece del secondo quintetto ideale e di quello difensivo.

Per quanto riguarda la griglia dei Po:
EST

1 Heat
8 Hawks

4 Nets
5 Bucks

3 Bulls
6 Magic

2 Celtics
7 Knicks

OVEST

1 Thunders
8 Hornets

4 Grizzlies
5 Nuggets

3 Lakers
6 Suns

2 Spurs
7 Blazers

Sará quindi Celtics - Knicks , per un primo turno di fuoco fra due franchigie la cui rivalitá ha scritto pagine di storia importanti dell'NBA.

1 commento:

  1. Finalmente iniziano i playoff anche qui! Ed è un primo turno subito succulento, the rivalry BOSTON - NEW YORK! Visto come si sono concluse praticamente tutte le partite della regular season (ovvero con scarti microscopici!) si prospetta una post-season con partite veramente esaltanti!

    RispondiElimina