domenica 4 novembre 2012

The Captain and the Truth

In NBA the captain and the truth è uno e uno soltanto: Paul Pierce. Il capitano dei Celtics, soprannominato The Truth da Shaquille O'Neal, sfodera una prestazione di altissimo livello nella sfida al Garden contro Detroit. Certo, i Pistons non sono quelli del triennio 2004-2005-2006,
ma vengono letteralmente travolti dalla furia di Paul Pierce, che mette a referto 40 punti, 10 dei quali negli ultimi due minuti del match, quando i Piston erano risaliti fino al -2, dopo esser sempre stati sotto in doppia cifra. Pierce condisce il tutto con 4 assist e 9 rimbalzi e trascina i Celtics alla vittoria per 74-66 (40 punti su 74!!!).

I Celtics ora hanno un record di 8-5 e si preparano alla sfida, che sa tanto di scontro diretto, contro i sorprendenti Bobcats (8-5).

5 commenti:

  1. Porcoddue che prestazione Pierce! 40 punti su 74 vuol dire che in una partita normale da 12 minuti a quarto avrebbe veleggiato sulla sessantina! I BOBCATS 8-5???!

    RispondiElimina
  2. Uno dei nickname più belli della lega!!!! Grandissima prestazione, ma la vittoria era d'obbligo contro una squadra malmessa come questi Pistons, e se ci vuole "Super Pierce" vuol dire che ancora c'è da lavorare!

    RispondiElimina
  3. @Barba
    si, prestazione assurda..sui 48 minuti poteva toccare benissimo i 70..e notare che ha condito il tutto con 9 reb e 4 asts( ovvero almeno altri 8 punti)..ma soprattutto è fenomenale la sua capacità di metterla quando conta, ma questo si sapeva...
    Sui Bobcats sono pure io senza parole..

    @Alp
    Verissimo. Quoto tutto..
    Soprattutto non mi è piaciuto l'atteggiamento della panchina, che stavolta mi ha girato la partita in negativo, subendo un parziale terrificante e costringendomi a rimettere Pierce..bisogna lavorare.
    Nel frattempo..giù il cappello davanti alla Verità.

    RispondiElimina
  4. Una vittoria, per quanto brutta, è sempre una vittoria!
    Prestazioni come questa ogni tanto ti salvano la giornata ma, come dice Alp, bisogna lavorare parecchio sul resto della squadra per avere un gruppo competitivo... nei PO senza la panca non vai da nessuna parte!

    RispondiElimina
  5. @Lup
    Verissimo, infatti punto molto sulal panca, fondamentale poi per una squadra di grandi vecchi come la nostr..Per ora pero' mi sta ripagando solo a tratti..bisogna lavorare

    RispondiElimina