martedì 13 novembre 2012

Invincibili!

I Celtics non si fermano più.
Al Garden arrivano i temibili T'Wolves di Love, Rubio, Roy e McGrady(!). I lupi dimostrano subito di non essere solo una squadra piena di talento, ma anche organizzata e unita. Scappano via in doppia cifra, poi nel terzo quarto Allen gira la partita, Garnett metre la museruola a Love e Pierce firma il pareggio. Ma non basta, perche i Wolves rimangono lì anche nel quarto quarto, con un McGrady in versione extralusso. Sul 72-71 Love viene fermato in post da una difesa enciclopedica di KG (che evidentemente sentiva la partita contro la sua ex squadra), Pierce fa 2-2 ai liberi ma la partita non è ugualmente finita. Rimessa con 3" sul cronometro: Rubio riceve palla e gioca un pick'n'pop con Love, ma la tripla dell'uomo franchigia Wolves finisce solo sul secondo ferro.

Altra partita, e altra squadra che si trova fuori dalla zona Playoffs a Ovest. Si vola a Los Angeles contro i temibili Clips di Paul, ma non solo (Griffin, Odom, Billups, Crawford..).
I Clips dimostrano di non meritare la loro posizione in classifica, anche se l'ottimo Jeff Green, dalla panchina, spezza la partita con 12 punti nel solo terzo quarto (20 alla fine). Nonostante Griffin sia letteralmente cancellato da Garnett, in versione Mvp in queste partite, i Clips tornano sotto con Crawford e hanno la palla della vittoria sul 73-71 per i Verdi.
CP3 prova un gioco a due, Rondo rimane incagliato sul blocco di Griffin, quando all'improvviso Garnett, abbandonato Griffin,arriva in aiuto e stoppa la tripla di Paul sulla sirena.

Per l'MVP difensivo io avrei una candidatura..provate a indovinare.
Ora i Verdi sono 12-5, non perdono da oltre un mese e si preparano ad affrontare i poco temibili Kings!

3 commenti:

  1. La classifica comincia a parlare chiaro, sono vittorie che fanno stramorale contro squadre di assoluto livello come T'Wolves e Clippers! La stoppata di Garnett sulla tripla di CP3 dimostra anche che la squadra ha la carogna necessaria (altrimenti azioni difensive del genere non si vedono). Ora, a 12 partite dalla fine, bisogna porsi la domanda: "questa squadra è da titolo?". Se arrivano sensazioni tipo "ancora no", bisogna spingere di più. Qualche gara bisogna cominciare anche a dominarla.

    RispondiElimina
  2. Vittorie importanti e segnali incoraggianti. La strada intrapresa inizia ad essere quella giusta, ora però ci vuole una vittoria importante, di quelle in cui ti imponi e schiacci gli avversari. Poi devi solo mettere al sicuro il record ed arrivare ai playoff al meglio.

    RispondiElimina
  3. Penso che a poco a poco tu stia trovando la quadratura del cerchio... già chiudere i finali è un grande passo avanti rispetto all'inizio della stagione, se poi arriverà anche la fiducia allora occhio ai verdi!

    RispondiElimina