giovedì 6 dicembre 2012

First Round Game 5 Celticks vs Knicks

Puo' essere l'ultima gara della stagione per i Celtics, che sotto 3-1 hanno già le spalle al muro e sono costretti a vincere per tenere viva la serie. I tifosi si sono stretti in torno alla squadra, e perdere davanti a questa cornice di pubblico sarebbe doppiamente doloroso. No, se i Knicks vinceranno la serie non accadrà qui, in gara 5, davanti al nostro pubblico.
E come me la pensano i ragazzi, che scendono in campo concentrati, e soprattutto la pensa un signore col numero 5 sulla schiena: Garnett guida la carica e Boston innalza una barriera difensiva nel primo quarto, concedendo solo 14 punti agli avversari. Il problema, però, é che in attacco non rende altrettanto bene come in difesa e segna 15 punti, appena uno in piú dei Knicks.
L'atteggiamento é però quello giusto: i C's lottano si ogni pallone, chiudendo gli spazi sotto il proprio tabellone e aprendo il gas con Rondo e Allen in campo aperto. Finalmente le percentuali dei Knicks iniziano a calare, soprattutto quelle di J.R.Smith(spento, letteralmente SPENTO da AVERY BRADLEY, che finalmente fa il suo ritorno e cambia la partita difensivamente): d'altronde non potevano continuare a tirare cosí bene dal perimetro per tutta la serie!
Scappiamo via, quindi, nel secondo quarto: a metà partita siamo sul +15. Da lí in poi é normale amministrazione, con una tripla di Pierce tocchiamo il +20. Da lí in poi é Garbage Time: giocano solo le seconde linee. Finisce 83-67 Boston, +16 con Garnett MVP da 18 punti e 12 reb, Allen e Sullinger ne aggiungono 15 in due, ma tutti i ragazzi si comportano alla grande.
No, non é ancora finita: Boston annula il primo match point e forza gara 6 a New York. Ci  vuole comunque una mezza impresa, ma il primo passo é stato fatto. Boston é viva.

3 commenti:

  1. DAI CAZZOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Gara 6 vale la serie. Se porti a casa quella porti a casa l'intera posta. Intanto, la parola d'ordine per gara 6 è una sola: vincere!

    RispondiElimina
  3. Si, concordo: se vinco gara 6 probabilmente porto a casa la serie (gara 7 sarebbe in casa e noi esaltati)..però intanto pensiamo a gara 6: si giocherà in una bolgia

    RispondiElimina