venerdì 14 dicembre 2012

First Round Game 7 Celtcs vs Knicks

Capisci che non é serata quando, dopo esser partiti con 2 bombe di Bradley e Pierce (6-0), vedi i Knicks che rimangono aggrappati alla partita, anzi addirittura avanti a fine quarto (19-15), grazie a J.R.Smith, che esplode subito 10 punti.
Capisci che non é serata quando Pierce, dopo un inizio incoraggiante, incomincia a tirar mattoni; quando J.R. continua a sganciare bombe su bombe; ma, soprattutto, quando a fine terzo quarto i Knicks sono avanti di 9, dopo aver toccato anche il +16.
Allora capisci che non é serata, e ti ricordi anche che é gara 7, e se perdi non c'é un domani.
Ma soprattutto se lo ricordano i tuoi giocatori, che ricorrono a energie inaspettate spinti da un pubblico favoloso e dall' orgoglio: Garnett e Sullinger/Green (utilizzato da 4 per lunghi tratti di gara) tirano su un muro in mezzo all' area, Bradley esplode due bombe, Pierce appoggia al vetro a ripetizione e Rondo confeziona assist su assist (11, con 6 rubate e 8 reb, MVP della serata). In un battito di ciglia ti ritrovi in parità (parziale aperto di 14-5), e i Knicks, che per tre quarti di gara avevano ricominciato a non sbagliar nulla, improvvisamente incappano in errori grossolani: la mano di tutti, compresi 'Melo e J.R (27 alla fine per lui), trema. Non quella dei Celtics, abituati a questi palcoscenisci, che scappano addirittura sul +10 (con un parziale di 29-10). Alla fine finisce 87-82, con l' ultimo quarto che si chiude con un incredibile 29-15.
E allora, quando vedi tutto il Boston Garden in festa e Garnett battersi il pugno sul petto, capisci che forse ti eri sbagliato: capisci che si, era serata.

Ora i Bulls.

4 commenti:

  1. G I G A N T E S C O !
    Precipitare a -16 in una partita di soli 8 minuti a quarto, per giunta in una garasette, e risalire fino addirittura ad andarsi a prendere 10 punti di vantaggio è una roba che di dà la convinzione di poter fare di tutto. Tre partite fa i Celtics erano una squadra da rifondare, sotto 1-3 e demotivata. Ora nessuno li vuole incontrare!

    RispondiElimina
  2. Grande vittoria! Ovviamente vittoria della serie segnata dal Celtics Pride. Comunque, dopo la rimonta gara 7 era segnata, New York non avrebbe mai e poi mai potuto vincere.
    Ora altra sfida straordinaria. Chicago è una squadra orgogliosa e molto più combattiva di New York. Rose contro Rondo sarà da applausi, ma la sfida passa dalle AP: Deng e Pierce faranno pendere l'ago della bilancia dalla parte del vincitore.

    RispondiElimina
  3. Una cosa è certa, questi sono i playoff più lunghi della storia!

    RispondiElimina
  4. Ahahahah, hai ragione Barba, ma purtroppo gli impegni son sempre tanti ;)
    A breve comunque, credo in serata, le prime due gare contro i Bulls

    @Alp
    Concordo, la marcatura di Deng su Pierce sará pa principale chiave della serie, insiemebal controllo dei tabelloni

    RispondiElimina