martedì 11 dicembre 2012

First Round Game 6 Celtics @ Knicks

A 2' dalla fine ci crolla il mondo sotto i piedi: dopo aver condotto per tutta la gara, 'Melo piazza la schiacciata del +1. Lo stesso 'Melo che, dopo esser stato neutralizzato nei primi tre quarti, ha preso ritmo proprio nell' ultimo quarto.
Ma Garnett non ci sta: spalle a canestro si inventa un giro sul piede perno e l'appoggio al tabellone per il controsorpasso (72-71). J.R. Smith impatta con 1/2 dalla lunetta, ma Pierce, dopo un inizio incoraggiante, fallisce il +2. A 40'' 'Melo va dentro per il tiro del +2, ma Pierce, in single coverage, compie un lavoro mostruoso e costringe la stella dei Knicks a tirare di sinistro dai 5 metri: fuori.
Garnett ci riporta sul +2 (76-74) e i Knicks a 15'' dalla fine hanno la palla del pareggio/ sorpasso in mano.
Kidd serve Anthony, il quale, dopo aver preso un metro di vantaggio su Pierce, si alza per il tiro del pareggio.
Vabbé ragazzi, ora pareggia, penso.
E invece NO. Perché un pazzesco Pierce si inventa la stoppata da dietro!! Garnett fissa il +4 finale dalla lunetta (78-74): è finita, È FINITA! SARÁ GARA 7 A BOSTON!!

Encomiabili tutti, ma fatemi sottolineare le prestazione maiuscole di KG, che ci ha sorretto offensivamente nel finale ed MVP della gara, e Pierce, che ha deciso la partita difensivamente fermando 'Melo alla fine!

Sarà gara 7, a Boston: incredibile.

3 commenti:

  1. E adesso garasette sarà tua! Clamorosa rimonta, comunque. I Celtics sembrava spacciati, dominati, distrutti. E invece ora sarà garasette. Tell ci more about la mossa tattica che ha fatto svoltare la serie, perchè tra il prendere legnate a raffica e vincere due partite di fila dev'essere successo qualcosa di tecnico-tattico in mezzo.

    RispondiElimina
  2. La serie è già finita. NY è definitivamente crollata, ora in gara 7 basterà fargli "pio" che andranno nel pallone. Intanto ti faccio i complimenti per la rimonta; il più è fatto, si tratta solo di completare l'opera!

    RispondiElimina
  3. Grazie a entrambi.
    Penso anche io che i Knicks siano distrutti psicologocamente, ma proprio per questo dovremo essere concentrati in gara 7 e non sottovalutare l'avversario.

    @Barba

    La mossa principale é aver spostato Garnett da 5 e aver aumentato il minutaggio di Sullinger da 4, come mi era stato suggerito anche da voi.
    Tutto questo, però, non sarebbe servito senza il ritorno di Avery Bradley: ha annullato J.R. Smith, ha allungato le mie rotazioni sugli esterni (prima erano solo Rondo,Allen e Lee per due posti, e alla lunga la fatica si sente), e soprartutto ha permesso ad Allen di giocare da sesto uomo e cambiare le partite uscendo dalla panchina. Sottolineo ancora l'attitudine difensiva di Pierce, che offensivamente é scomparso dai radar.

    RispondiElimina