lunedì 24 dicembre 2012

Eastern Conference Finals Game 1&2 Celtics @ Heat

Ci siamo, finalmente iniziano le finali di Conference: Lakers-Thunders e Heat-Celtics

Game 1

Gara 1 si gioca in Florida, nella tana del nemico. Ma i Celtics sanno gesire la pressione, e sanno giocare di squadra a questi livelli.
E gara 1 lo dimostra. I Celtics partono subito forte, con Garnett sugli scudi. Nel primo quarto allungano giá sul +10 grazie anche ai puni in contropiede di Bradley, e chiudono la prima frazione sul 22-14.
Nel secondo quarto però James prova a reagire, e se Wade e gli altri sbagliano, il re trova in Jason Terry (mandato a Miami per prenderci Allen a inizio anno) il partner ideale. The Jet spara 12 punti in un quarto, ma proprio quando gli Heat sembrano tornati a contatto, Garnett ridicolizza a turno Bosh, Haslem e Oden. Il primo tempo si chiude 50-39 per Boston, che tira col 67%(!!!!!) dal campo. KG è già a quota 14.
Nel secondo tempo Bosh si risveglia, ma gli Heat vivono di fiammate individuali, mentre il gioco dei Celtics è sopraffino. Certo, agli Heats escon tutte le triple, anche quelle comode, e questo ci da una mano.
Ma quando a metà quarto quarto Rasheed piazza la bomba del +23 (80-57), no, non ci crediamo più neanche noi. +23 a casa del nemico, incredibile.
Alla fine finisce 93-77 (+16), con i Celtics che vincono ogni singolo quarto. Garnett chiude a 20 e 9 reb, ma tanti son i giocatori in doppia cifra('Sheed, Bradley, Allen e Pierce, autore di una gran difesa su James).
Incredibile, siamo avanti. E abbiamo dominato.

Game 2

Gara 2 non va altrettanto bene, lo diciamo subito. Tutte le triple che non son entrate a Miami in gara 1, entrano in gara 2. Si mette talmente male (-20 a metá terzo quarto: 67-47), che decidiamo di tirar fuori i veterani per fargli rifiatare. Ormai questa è andata, tanto vale esser freschi per gara 3, finalmente a Boston.
Finisce 97-85, James MVP, ma a far male sono i 23 di Lewis, implacabile da 3 (5/8).
Poco male. Una l'abbiam portata a casa, ed è giá grasso che cola. Ora bisogna vincer le due a Boston per ipotecare la finale: non sará facile, ma abbiamo dimostrato di poterci riuscire.

I Thunders intanto conducono 1-0 sui Lakers.

Buon Natale a tutti.

2 commenti:

  1. Che inaspettato ribaltone di risultati! Non avrei mai immaginato una garauno del genere. Un grandissimo colpaccio il tuo, mettere dei panini alla prugna nel cestino degli Heat li ha spediti tutti in dissenteria nel riscaldamento e la partita non è esistita. Poi te l'hanno fatta pagare in game #2, ma intanto il compito l'hai espletato, portare via una gara da Miami e ribaltare il vantaggio del fattore campo. K.G. in questi playoff sta decidendo tutto. Incredibile la difesa di Pierce su James, non pensavo potesse tenerlo.

    RispondiElimina
  2. Si, infatti: compito svolto, per ora.
    Su Garnett non so neanche più cosa dire...assolutamente imprescindibile, la sua presenza in campo è troppo importante per noi.
    Si, Pierce ha fatto un egregio lavoro..certo LBJ non si puo' fermare (ha piazzato uno schiaccione con fallo di Pierce terrificante), peró è limitato molto bene dal nostro capitano...anche Green, con le sue braccia lunghe, ha fatto un ottimo lavoro difensivo sporcando le linee di passaggio

    RispondiElimina