domenica 30 dicembre 2012

Eastern Conference Finals Game 5&6 Celtics vs Heats

Game 5

Quando LeBron sgancia sulla sirena la bomba centrale della vittoria (87-85) sembra tutto finito.
É finita la partita, ovviamente. Ma sembra finita anche la serie, perchè una sconfitta del genere è difficile da metabolizzare. Lo sanno i Celtics, e lo sa soprattutto Pierce, che si ritrova con le mani nei capelli dopo la bomba del Re.
L' America Airlines Arena è in festa, dopo che per tre quarti e mezzo era stata zittita dalla prestazione maiuscola di Pierce (30, 13/21) e dei Celtics, che conducevano con un vantaggio di 11 punti.
Poi peró si scatenava l' uragano LeBron: game, set and match.

Game 6

Il pubblico del Boston Garden prova, inizialmente, a scuotere i suoi, ma i C's sono ancora scossi dalla sconfitta in gara 5, primo fra tutti quello stesso Pierce che aveva dominato a Miami. Miami vola subito via (30-17), e si teme che la serie sia veramente finita. E sarebbe finita, se Allen non esplodesse 3 bombe in fila e confezionasse 15 punti nel solo secondo quarto! Trascinati da Allen, e in difesa dal solito KG, i Celtics risalgono piano piano, fino al +1 firmato da Allen a 20'' dalla fine.
Incredibile. Ma ancora più incredibile è la bomba di LeBron in faccia a Pierce per il +2.
Mancano 10'' e decidiamo di giocare per la vittoria: chiamiamo un' uscita di Allen (27 per lui) da un doppio blocco, ma la difesa di Miami collassa prontamente su di lui, dimenticandosi clamorosamente, peró, Pierce dietro la linea dei tre punti.
The Truth si alza per la bomba: solo rete. Sulla sirena. Finisce 93-92 Celtics.
Sará gara 7, la seconda per Boston in questi PO. Sará gara 7 nella bolgia dell' AAA.

E sará gara 7 anche a Ovest, fra Lakers e Thunders.

Pazzesco.

4 commenti:

  1. Perfetto. Sei arrivato al coin-flip per eccellenza. Ora non conta nulla, devi solo dare tutto in gara 7 e poi "comu finisci si cunta...".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, ora è gara secca. E abbiamo le qualitâ per vincerla, anche se fuori casa

      Elimina
  2. Che roba!!! Bomba sulla sirena di garasei di Paul Pierce che porta tutto a garasette?! A M A Z I N G, da saltare sulla sedia! Queste ultime due partite rivalutano da sole una serie che nelle prime gare non aveva mostrato simili emozioni. Se hai una web-cam garasette devi offrircela in streaming!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente pazzesco, concordo.
      Pierce c' ha richiamato dalle vacanze giá prenotate, favoloso

      Elimina