martedì 1 gennaio 2013

Eastern Conference Finals Game 7 Celtics @ Heats

È gara 7 delle finali di conference, e si gioca nella bolgia di Miami, nella tana del nemico.
É gara 7, e si vede: la tensione è altissima, le difese sopraffine annullano attacchi nervosi, il pubblico è un fattore.
I Celtics sbagliano 7 dei primi 9 tiri (due canestri di Garnett), ma Miami non é da meno e ne sbaglia 6 in fila. É gara 7, dicevamo, e la pressione tende a farsi sentire.
Gli Heat si riprendono in fretta, trascinati da quel fenomeno di nome LeBron, e allungano (22-13). Ma la buona notizia è che gli altri Heats tirano mattoni (Lewis su tutti), non riuscendo a gestire l' emozione. I Celtics, quindi, possono concentrarsi su LeBron, lasciando comode triple, che escono, al supporting cast di Miami.
Boston così rientra, e addirittura conduce all' intervallo (39-37, punteggio basso).
Il terzo quarto è regno dell' equilibrio (59 pari).
Si inzia a pensare a un arrivo in volata, anche perchè James e Wade (45 in due) predicano nel deserto, e Boston, nonostante il solito immenso Garnett, non sembra aver la forza per piazzare l' allungo.
Ed è qui, a metá ultimo quarto, che si prende la scena quello scienziato (pazzo) di Basket che al secolo fa Rasheed Wallace. Entrato per dare un ultimi riposo a KG, piazza 8 punti con due bombe in 1' e stoppa James in aiuto: gira la partita. I Celtics, con Wallace, piazzano l' allungo e volano sul +10.
Sì, è l' allungo decisivo: niente finale in volata, i Celtics controllano e chiudono 80-70 nel silenzio dell' American Airlines Arena.
Bravi tutti, ma sottolineo ancora il pazzesco minuto di onnipotenza cestistica di 'Sheed.
Clamoroso. I celtics sono in finale dopo aver vinto gara 7 in Florida contro gli Heat (e dopo aver battuto i Knicks in 7 e i Bulls in 6).

I Celtics si giocheranno il titolo. Clamoroso.
Come contro chi?!? Contro i Lakers, ovvio, usciti vincenti da gara 7 contro i Thunders.

E che Lakers - Celtics sia, dunque.

7 commenti:

  1. La follia allo stato puro! Rasheed Wallace quarantenne, strappato al ritiro, che entra e decide garasette con 8 punti in un minuto da matto! G I G A N T E S C O ! E ricorda poi dov'eri, sotto 1-3 contro i Knicks ad un passo dall'eliminazione al primo turno. E ora? IN FINALE CONTRO I LAKERS!

    RispondiElimina
  2. Assolutamente pazzesco!
    Per 'Sheed una stagione in un minuto, clamoroso.
    Sì, finale insperata: sotto 1-3 con i Knicks che parevano invincibili e vittoria in gara 7, abbiamo rischiato la rimonta dei Bulls e ci siamo andati a prendere le finali vincendo gara 7 in Florida. Pazzesco, ripeto.
    I Lakers son clamorosamente piú forti, ma a questo punto ci si puo' aspettar di tutto

    RispondiElimina
  3. Se ad Howard non lo fai ricevere in corsa e lo costringi a giocare spalle a canestro, è assolutamente fermabile. Ha un movimento solo in attacco (la schiacciata). Su Kobe devi prenderlo come viene, lui è veramente infermabile. Cmq Lakers-Celtics è sempre il meglio che si possa offrire!

    RispondiElimina
  4. Rasheed Wallace!!!!!!!!!!!!!

    Ora Lakers-Celtics. Mi dispiace Browns, ma io tifo per loro!

    RispondiElimina
  5. Ahah ti capisco. (anche io, cuore Clippers, non potrei mai tifare Lakers).
    Certo è che Celtics - Lakers è sempre la finale piú bella e suggestiva!

    RispondiElimina
  6. Hai detto che i Lakers son clamorosamente più forti? Ricorda che hai compiuto una magia alle finali di conference: devi attenderti di tutto. Ma io ho motivo di pensare che saresti capitato peggio con i Thunder che non con i Lakers (più tosti, più freschi e più squadra)... ;)
    In ogni caso tutto questo è pazzesco, grandissimo: che le Finals abbiano inizio!

    RispondiElimina
  7. E ora vediamo se il mito https://www.youtube.com/watch?v=oSWM2TS_6hI deciderà anche le Finali Nba!

    RispondiElimina