lunedì 7 gennaio 2013

Nba Finals Game 4

Uno dei problemi principali dei Celtics, in queste finali, è quello di non esser riusciti mai a piazzar la fuga decisiva: sempre in controllo, ma con un vantaggio risicato (5-6 punti), venivano puntualmente ripresi nell' ultimo quarto.

Garnett e compagni vogliono perô rovinare la festa dei Lakers, giá pronti a far baldoria.

Game 4

L' inizio è terrificante: i Lakers partono aggressivi, i Celtics non trovano la via del canestro. Sul 14-2 si pensa a un' imbarcata epocale e un bel 0-4, poi Garnett (un nome a caso), ne piazza 10 in fila e ci tira fuori dal pantano.
Nel secondo quarto i Lakers provano ancora una mini fuga, ma stavolta è Allen a tenerci sotto (7 con anche un gioco da 4 punti), e addirittura all' intervallo siam sopra di 3.
Quando, a metá terzo quarto, nonostante anche Wallace dia il suo contributo(15), i Lakers sono ancora a -3, pensiamo sia la solita partita di queste finali: equilibrio che regna sovrano, con noi sempre un filino avanti, con la prospettiva di un finale in volata a tinte gialloviola.
E allora? Allora bisogna piazzare la fuga. E la piazziamo con 8'-10' di zona 2-3, con sprazzi di 3-2, che manda in confusione i Lakers ed esalta Rondo( ben 9-!!!!!!!- rubate).
A 7' dalla fine è addirittura +17 Celtics 73-56, finisce 85-77.

I Celtics vincono gara 4 allo Staples, annullano il primo match-point gialloviola e allungano la serie.
Gara 5 sará comunque l' ultima partita dell' anno allo Staples.
Sará la partita della festa Lakers?

2 commenti:

  1. ...se fosse stata invece la partita della svolta? Una cosa è certa, gara 5 vale tutto: annullando due match point li mandi in bambola, è un colpo dal quale non si riprendono...

    RispondiElimina
  2. Lo sapevo! S I P U O' F A R E !
    E ora vale lo stesso discorso fatto prima di garaquattro. Se pensi che devi rimontare da un 1-3, sei fuori. Se pensi che per vincere il titolo ne devi vincere tre consecutive, sei fuori. Se pensi solo a garacinque, forse c'è un'opportunità. Con un'arma in più che hai trovato: la zona.

    RispondiElimina